Pastafariani alla griglia a Ogni Mattina

Martedì 6 aprile, nel Carbonara Day (coincidenze?), alla trasmissione “Ogni Mattina” sul canale Sky TV8 si è parlato di nuove religioni e, prima di tutto, di Pastafarianesimo.

Ospiti in studio il giornalista Graziano Graziani, autore del libro “Catalogo delle religioni nuovissime” (Ed. Quodlibet, 2018) e la sottoscritta, Capitana Pastasciutta, fedele pastafariana.

L’ansia era tanta, sia perché per carattere non sono una a cui piace stare sotto i riflettori, sia perché sentivo tutta la responsabilità di non far fare una figuraccia alle migliaia di pastafariani italiani che ero stata chiamata a rappresentare.

Alla fine hanno prevalso la mia naturale curiosità e la convinzione che rispondere all’invito e partecipare alla trasmissione fosse la cosa giusta (Cosa farebbe un* Pirata?).

Sia gli autori, Michele Bonucci e Giulia Dedionigi (indubbiamente unti dal Prodigioso), sia la conduttrice Adriana Volpe e il conduttore Cristiano Pasca sono stati squisitamente gentili e hanno fatto di tutto per mettermi a mio agio. Il supporto che sapevo di avere da parte di tant* confrittell* ha fatto il resto.

Non voglio rovinare la sorpresa su come sia andata: guardate  il video!

Dico soltanto che le reazioni degli opinionisti in sala sono state del tutto prevedibili e rispecchiano il modo di pensare di chi, abituato a sentirsi al sicuro nelle proprie certezze, si ritrova scandalizzato da chi invece porge un punto di vista inconsueto.

E’ stato confortante avere il garbato sostegno di Graziano Graziani, che di religioni nuove se ne intende e ha senz’altro capito la portata del messaggio Pastafariano.

Ringrazio la produzione di Ogni Mattina, che ha gentilmente concesso l’autorizzazione a pubblicare la registrazione video della trasmissione.

Enjoy. Ahrrrrrrrrrrrrr!

Fondutrice della Chiesa Pastafariana Italiana, Frescova di Pavia. Coordina la campagna Liberi Verso il Vulcano, collabora alla campagna Dioscotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.