Cambiamento climatico e inquinamento: il Pappa ha la soluzione

COMUNICATO STAMPA

Pappa Paolo l’Apostrofo Primo, detto il Malmostoso, ha voluto esprimersi oggi sul Cambiamento Climatico, visto che anche il rappresentante della principale Chiesa concorrente di recente sembra nutrire interesse nella questione.

“Dal punto di vista teologico, la risposta da dare quando si parla di cambiamento climatico è chiara: per rallentare e combattere questo fenomeno è assolutamente necessario aumentare il numero dei Pirati che, come ben sappiamo, è fortemente correlato all’inverso della temperatura globale.

È inoltre estremamente importante diminuire drasticamente l’utilizzo di combustibili fossili.”

Il Pappa rivolge al Governo Italiano un appello:

“L’uso del vento, fonte completamente rinnovabile e pochissimo inquinante, è uno dei capisaldi della Pirateria che tradizionalmente avviene su veicoli eolici (i galeoni).

Ciò dimostra ancora una volta, se mai fosse necessario, il chiaro Disegno del Prodigioso Spaghetto Volante e i vantaggi che la pirateria può rappresentare per una società moderna e rispettosa della vita.

L’uso delle vele sui mezzi di trasporto terrestri, anche se non particolarmente efficiente all’interno delle città per ovvi motivi di schermatura da parte degli edifici più alti, sarebbe assolutamente indicato in tutte quelle situazioni in cui non ci siano particolari ostacoli al flusso dei venti, penso in particolare alle applicazioni ferroviarie ma anche al trasporto di persone e merci in contesto autostradale.

Tutti i mezzi di trasporto extraurbani dovrebbero avere obbligatoriamente almeno un albero di maestra e un bompresso e dovrebbero utilizzare altre forme di propulsione solo nel caso di improvvise bonacce.

Dopo aver abbondantemente pregato, ho realizzato con Craiyon alcuni modelli in low-fi di Camion a Vela che desidero donare al Ministero dei Trasporti in segno di amicizia e collaborazione col Governo nelle grandi sfide del nostro tempo.

Vi benedico.”

Riceviamo e trasmettiamo con molta ammirazione le unte parole del Malmostoso, augurandoci che i nostri governanti sappiano ascoltare e farsi ispirare da più parti, la nostra compresa.

Poiché ciascuna Chiesa si fa interprete del Divino, ma la nostra ci va più vicino.

RAmen!

 

 

 

Immagini dell’articolo realizzate dal Pappa con Craiyon

Immagine di copertina realizzata con Bing Image Creator su ispirazione pappale

L'autore di questo articolo è presumibilmente qualcun'altro, ma l'ha pubblicato la redazione stessa del più sugoso, piratoso e birraviglioso web magazine della rete!! Contattaci per scrivere con noi, o anche per qualsiasi altro motivo ti passi per la mente: una Testimonianza del Prodigioso, una riflessione, quello che vuoi! Clicca sul link 'Redazione' nel menù di navigazione qui sopra oppure usa il modulo di contatto veloce direttamente nel footer, qui sotto a piè pagina.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.