Un sugoso 2021: lettera di Avocada Orecchietta Strozzapreti dei Sette Ricci all’UAAR

Cari ateacci,
ci tengo a dedicarvi un pensiero per augurarvi buon anno!

Vi voglio ringraziare perché alcune delle vostre battaglie sono anche le nostre.
Certo non finirete nel paradiso di birra per i vostri meriti, li ci finiremo noi, ma non possiamo negare che ci date una gran mano.

Non ci è chiaro perché non crediate nel Prodigioso Spaghetto Volante, questo mondo imperfetto è chiaramente frutto di un Dio imperfetto, ma scommetto che negli ultimi tempi ve ne siete accorti anche voi.

Però ci è chiaro che combattete contro le ingiustizie e che il TAR vi ha dato ragione e stabilito che il Ministero dell’istruzione ha discriminato per anni chi sceglie di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.
Questo è un ottimo passo per la libertà di scelta e ci avvicina sempre di più alla possibilità di chiedere l’insegnamento della religione pastafariana nelle scuole.

Inoltre anche la Cassazione vi ha dato ragione: atei e agnostici non possono essere discriminati in quanto non credenti.
E sappiamo che anche se questo non vi farà guadagnare un paradiso pieno zeppo di spogliarellist*, come appartenenti ad una religione che crede nella libertà di espressione non possiamo che appoggiare in pieno la vostra iniziativa.

A questo si aggiungono molte battaglie per i diritti civili che dimostrano come, laddove ci sia il rispetto del prossimo e della libera autodeterminazione dell’individuo, religiosi, atei e agnostici possono camminare l’uno accanto all’altro collaborando pacificamente per un futuro migliore.

Quindi anche se non amate pregare, stapperò una birra per voi, perché siamo consapevoli che non serve essere credenti per essere delle persone migliori!
Anche se essere pastafariani rende indubbiamente più appetitosa la vita.

Buon 2021,
Magnifica Preside Avocada Orecchietta Strozzapreti dei Sette Ricci

Scardinaal dell’Ente Religioso Chiesa Pastafariana Italiana, riveste anche la carica di Magnifica Preside del corso di Cotechismo, coadiuvando il Priore nell’organizzazione dell’attività formativa, e prodigandosi per saziare la fame di cultura e la sete di sapere, dei futuri Ministri di Culto.

2 Commenti

  1. Carissima,
    Mi è piaciuta molto la tua lettera all’UAAR, mi fai sapere se (e cosa) ti hanno risposto?
    Grazie,
    Barbara

  2. Magnifica Preside Avocada,
    siamo lieti di ricevere i suoi auguri!

    Noi ateacci e agnosticacci dell’Uaar siamo razionalmente devoti alla laicità tanto quanto voi, anche se siete inspiegabilmente seguaci di una divinità, per quanto imperfetta.
    Ma laicità è anche e soprattutto autodeterminazione, per date sfogo al vostro culto e se c’è da mangiare e bere invitateci. Al più dovrete tollerare qualche eretico che rifiuta la birra e preferisce il vino.

    Sereno, laico e civile 2021!
    Roberto Grendene
    segretario Uaar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.