Radio Spaghetto Volante: Episodio 5

Una puntata speciale, in cui parliamo di uno degli aspetti più controversi del pastafarianesimo: il ruolo dell’ironia nella religione.

Abbiamo raccolto brevi interviste di diversi ministri di culto, fedeli e pastacuriosi allo scorso Raduno Nazionale Pastafariano di Fondi, e discusso il tema con Beverendo Gnocchetto Shardana e Mozzo Manica al Castoro, i nostri amatissimi e untissimi presidenti presi al dente di associazione (Ciupa) e chiesa (CPI).

Il tutto con l’intento di chiarire una volta e per tutte, speriamo, alcuni annosi dilemmi come: è vero che approcciamo la religione in maniera ironica? I riti pastafariani sono ironici? Il pastafarianesimo è una religione parodistica?

Spoiler: la risposta a quest’ultima domanda è assolutamente no!

ASCOLTA IL QUINTO EPISODIO SU:

L'autore di questo articolo è presumibilmente qualcun'altro, ma l'ha pubblicato la redazione stessa del più sugoso, piratoso e birraviglioso web magazine della rete!! Contattaci per scrivere con noi, o anche per qualsiasi altro motivo ti passi per la mente: una Testimonianza del Prodigioso, una riflessione, quello che vuoi! Clicca sul link 'Redazione' nel menù di navigazione qui sopra oppure usa il modulo di contatto veloce direttamente nel footer, qui sotto a piè pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.