IDAHOBIT – giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia

Il Disegno Demente, come ogni buon Pastafariano saprà, è uno dei tratti principali del creato del Prodigioso. A causa di questo al mondo abbiamo non solo il bene, ma anche il male e gli ornitorinchi (provateci voi a fare un animale in post sbronza!).Al di fuori dal bene e dal male ha creato noi, popolo pirata, senza darci comandamenti ma dei sentiti suggerimenti sui cosa Lui preferirebbe che facessimo.
Tra queste oggi vogliamo ricordare che ci ha consigliato di non discriminare le persone per come camminano, vestono ed in generale di giocare sporco, eppure molte persone del suo popolo sono nate in tempi, in luoghi o in famiglie in cui camminare, vestire o semplicemente essere in un certo modo è percepito con negatività, con odio, con violenza.
Per fortuna molte altre persone sono nate in luoghi privilegiati, in cui essere e amare non sono condizioni da nascondere in cambio di una malvissuta sicurezza, della propria salute e della propria vita.

Il nostro appello è affinché questo privilegio, il poter comprendere il diritto alla propria felicità ed il poterlo esercitare liberamente, sia allargato in ogni dove, fino a renderlo non più un privilegio ma una condizione di partenza, una conditio sine qua non per l’esistenza.
Sappiamo che la strada da fare è molta, e che senza arrembaggi il popolo pirata non potrà mai sventolare la propria bandiera arcobaleno sul pennone, per questo ringraziamo chi ogni giorno lotta per un mondo più giusto, per un mondo senza odio e discriminazione, per un mondo in cui “amare” non è mai peccato, per questo chiediamo la #leggezanemoltodipiù, chiediamo il pieno riconoscimento delle identità non binarie e queer, chiediamo il riconoscimento di modelli di famiglia terzi al dicotomico matrimonio tra uomo e donna.
Chiediamo tutto, lo pretendiamo, e lo avremo.

Buona giornata contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.