Torniamo ad arrembare le piazze per Eutanasia Legale!

Chi è pirata ama la libertà, su questo non c’è dubbio.

Libertà di esprimersi, di amare, di realizzare quella grande avventura che è la propria vita come meglio si crede – e non come altre persone impongono, sulla base di loro personali credenze.

Libertà fino all’ultimo miglio della propria rotta, avendo garantita l’opportunità, in condizioni di particolare sofferenza, di salpare per il Vulcano di Birra che il Prodigioso Spaghetto Volante ci ha preparato.

In Italia molte persone sono ancora attraccate ad una vita non più degna di essere chiamata tale, in un corpo che diventa una prigione di dolore sempre più insopportabile e incomunicabile, contro la loro volontà.

La soluzione, per chi se la poteva permettere, per anni è stata quella di varcare i confini nazionali per ritrovare la liberazione in una clinica Svizzera, o agire nell’illegalità mettendo a rischio le persone (parenti, amici, professionisti) che avevano prestato aiuto.

Proprio a causa di questa ingiustizia la Ciurma si è unita ad altre realtà come Associazione Luca Coscioni, sostenendo le lotte per essere #LiberiFinoallaFine. Per noi, tutto ciò è #LiberiVersoilVulcano.

Grazie a coraggiosi atti di pirateria come quelli di Fabiano Antoniani, Marco Cappato, Mina Welby e altri le cose stanno cambiando e possono ancora cambiare.

Ora sta a noi dare un concreto e coraggioso contributo!

In questi giorni si sta attivando la raccolta firme per il referendum di iniziativa popolare per l’eutanasia legale anche in Italia.
La Ciurma Pastafariana aderisce ufficialmente a questa importante lotta per la libertà.

L’obiettivo è ambizioso ed ha bisogno di un nutrito manipolo di pendagli da forchetta: 500mila firme raccolte entro il 30 settembre!

Attraverso le donazioni per il Fumetto Liberi Verso il Vulcano la Ciurma durante i mesi passati ha riempito un forziere, che doneremo al comitato promotore per sostenere il raggiungimento di questo difficile traguardo.

Ma non basta! Ciasunə di noi può fare molto di più!

Chi venera il Prodigioso Spaghetto Volante in questi casi si chiederebbe proprio “Cosa Farebbe Un Pirata?“. Presto detto!

Ecco cosa puoi fare per sostenere la raccolta firme:

  • Unirti ad un comitato di organizzazione di banchetti nella propria città! Puoi dare la tua disponibilità e diventare attivista QUI
  • Se non c’è un comitato nel tuo Comune, puoi crearne uno dopo aver contattato un coordinatore provinciale! Vai QUI
  • Cercare autenticatori: avvocati, cancellieri, notai, parlamentari, sindaci, assessori, consiglieri comunali o regionali hanno un ruolo fondamentale per l’autenticazione firme, convincili! Possono aderire QUI
  • Invitare a firmare tutti i propri contatti maggiorenni, recandosi nella piazza della città più vicina dove si tiene un banchetto (non è necessario firmare nel proprio Comune di residenza). L’elenco (in costante aggiornamento) è QUI 
  • Donare dobloni alla campagna di raccolta firme, trovi tutte le modalità QUI

 

Presi(al)dente della Ciurma Pastafariana, Scardinale emerito, Frescovo emerito...un emerito, insomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.