Aiutaci a Donare un Sorriso
Il viaggio è spesso un’occasione per far due chiacchiere con i propri pensieri.
L’8 novembre 2023 il galeone che portava Capitan Barbasugo e Capitana Busiata cu l’Agghia alla celebrazione di Agliovin è stato spettatore del parto di un magnifico progetto destinato a far sorridere ə piccolə piratə e le loro famiglie.
Ə nostrə piratə si sono trovati a parlare del Navale in arrivo e si sono commossi pensando a coloro che non avrebbero potuto festeggiarlo come desiderato. E come una palla di cannone il Prodigioso (forse) ha colpito le loro menti: perché non collaborare con altre associazioni per organizzare una festa, distribuire regali ə piratə più piccolə?
Detto, fatto. La grande energia e i grandi cuori di Capitan Barbasugo e Capitana Busiata cu l’Agghia hanno coinvolto decine di persone che hanno donato tutto quanto era necessario per realizzare la festa che si è tenuta a Trapani il 28 dicembre 2023 e che ha visto partecipare circa 70 persone tra grandi e piccini.
Ma come fermarsi dopo un tale successo?
Ə nostrə valorosə hanno lucidato gli uncini e arrembato il Carnevale, con bimbə in maschera che hanno sfilato, cantato, ballato e alla fine sono stati tuttə premiatə perché non è possibile dare un valore alla bellezza.
Quei due vulcani hanno anche pensato alla preghiera: con il concorso “la bella e buona torta” hanno raccolto fondi per l’acquisto di beni indispensabili, ma sappiamo essere stata solo una scusa per mangiare a sbafo.
Cosa può fermare un veliero in mare? Solo una tremenda tempesta.
In questo caso sono approdati al porto sicuro delle fiere dove hanno venduto gadget, fatto giocare grandi e piccoli piratə sempre allo scopo (scopo scopo scopo) di raccogliere dobloni per altre persone.
Ə piccolə piratə ci piacciono, soprattutto se sono teneri, ma ci piacciono pure le loro famiglie, quindi perché non aiutarle più concretamente, hanno pensato Capitan Barbasugo e Capitana Busiata cu l’agghia.
Armati di sorrisi, per ben sei volte in meno di un anno sono partiti alla conquista delle cambuse (altrimenti note come supermercati) e hanno trovato un ricco bottino composto da cibo e prodotti per l’igiene personale e della casa che hanno aiutato e continuano a sostenere 22 famiglie in difficoltà.
A luglio, in occasione dell’Egadi Pride con la preziosa e gratuita collaborazione di un ristorante di Favignana, sono state organizzate le Tagliatelle in Piedi a sostegno della Famiglia Tradizionale Pastafariana.
Aiutaci anche tu a donare un AAAHHHHRRRRR a chi in questo momento non può veleggiare.