Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fonduzione della Pannocchia della Sacher Trinità Tridentina

Luglio 5

Ahhhhrrrrhhhh!
Con qualche mese di ritardo, birralmente ci giunge la bottiglia con il resoconto della birravigliosissima Grigliata Pannochiale di Trento e contorni 2025!
A seguire stimolanti ricordi per i presenti e fantastici annunci per chi se la fosse persa.

In data terracquea 05 luglio 2025, si è tenuta la tradizionale grigliata pastafariana trentina, sulla selvaggissima spiaggia del lago di Caldonazzo, con il supporto del Wolf Beach Bar. Questo fa già intendere quanto il luogo fosse impervio e ricco di lupi di mare e di pineta.

Dopo un sopralluogo per i dovuti controlli di depinguinizzazzaione dell’area ed un allestimento consono all’evento, si è iniziata una preghiera leggera, ma costante, fino all’arrivo di sua Sugosità, Pappa Paolo l’Apostrofo , detto Il Malmostoso.

E’ stato così possibile dare il via alla solenne cerimonia di fonduzione della “PANNOCCHIA DELLA SACHER TRINITÀ TRIDENTINA” (di Trento), presieduta appunto:

(da dx a sx)
dallo Scardinale Emerito Mastro BarbaSpiedo,
dalla Parrocchetta della Pannocchia Pignoletta della Valsmoggia Lady Posca,
dalla frescova della diocesi del trentino Alto Adige e scardinala Turtlèin De Neuve ,
dai ministri di culto Cap. Teddy Beer e Mozzo Pinna e dolcettis in fudutus,
dal nostro birreamato Pappa L’Apostrofo

Inutile dire, che dopo cotanta solennità, il cibo sulla Sacra mensa ha iniziato ad apparire birracolosamente su unti vassoi argentei e che come compariva, poi scompariva!
Incredibbbile!

Quanta fede e quanta preghiera!

La commozione è poi stata accolta dai boccali alzati per ben due pastezzi: birreluia per i nuovi confrittelli Insalatissima BioLago e <omissis> (ci siamo dimenticati il nome del frittello esperanto)

La giornata è stata infine bagnata nei libri di storia, grazie ad un manipolo di coraggiosi, che sfidando le acque mosse del lago, lo sguardo perplesso del bagnino e i radar della guardia costiera, è salpato per calare al largo, un Sacro ed inciso Liscabisso.

Un Sacro ed inciso Liscabisso

Per quanti volessero tentare l’ardita spedizione, lasciamo le coordinate acquatiche.

Un plauso al Capitano della ciurma pedalottata, che è riuscito a sventare un attacco di pinguini nordici, travestiti da bagnanti natanti.

La memorabile giornata si è conclusa con il rilascio di un attestato informale, quanto vezzoso, che garantisce a pastacuriosi e fedeli, una cambusa pinguinfree, presso il Wolf Beach Bar.

Un ciclostile di gruppo. (Si noti tra gli astanti, Cap.Banhgao in continuità con la tradizione).

Un arrhhivederci al prossimo momento di preghiera, grigliata o meno che sia.

Gramigna No-Strana Bucanere

Luogo

Lago di Caldonazzo – Wolf Beach Bar
Via lungolago 5
Caldonazzo, Italy
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo