CapoDanno Al Zarkawiano: come è nato

Nell’anno 2015 l’Italia fu testimone di una serie di eventi straordinari che sfociarono in un’epica impresa.
Fra Bernardo della Fiasca, Proboviro e Fondutore della Chiesa Pastafariana di Bressanone, ci ha lasciato questa preziosa testimonianza.

Il 15 agosto, 25 valorosi si lanciarono in una titanica missione: trasportare il SACRO LISCAFISSO sul monte Dolada.

Quattro interminabili ore di lacrime e birra accompagnarono il cammino fino a quando, con la determinazione di scafatissimi pirati, il SACRO LISCAFISSO fu solennemente piantato sulla cima! Fu un trionfo di emozioni, una celebrazione della volontà umana!

Questa Ciurma di indomiti si ritrovó successivamente a Firenze: più di 200 pirati si radunarono per un incontro pastafariano, un altro tassello nella storia che stava per svelarsi. Ormai erano inseparabili e l’amore che li legava li portó a ritrovarsi di lí a breve a Zirago, un rifugio peccatorum sulle creste alpine a 2000 metri d’altitudine.

Fu lì che il futuro Frescovo di Trento, l’illustre Teddy Beer, e l’allora Frescovo di Bressanone giunsero per tessere accordi epocali in previsione del Primo Glorioso CapoDanno ALZARKAWIANO.

Il Törggelen Pastafariano ALZARKAWIANO (un’antichissima tradizione pastafariana, scippataci anche questa dalla sleale concorrenza) propedeutico del 28 novembre fu un altro glorioso capitolo in questo percorso verso l’epica.

E infine, l’8 gennaio 2016 alle 15:00 in punto, ebbe inizio il CapoDanno Pastafariano ALZARKAWIANO.

Un gruppo di eroi si mise in marcia, guidato da Emanuela, Claudia, Valerio, Enrico, i coraggiosi veneti, gli audaci trentini e gli ultimi arrivati, i valorosi milanesi, smarritisi nella bufera e recuperati da quattro prodini che partirono per recuperare i compagni smarriti nella notte buia e tempestosa.

Gli intrepidi milanesi furono salvati appena in tempo mentre lottavano contro la furia degli elementi.

E infine lì, su quei picchi innevati, consumarono tutti assieme un banchetto epico, con canti che echeggiavano tra le vette e che sfidavano il vento stesso.

Fu un’esperienza che celebrò la tenacia umana, un momento epico che rimase nella storia di quei coraggiosi.

 

Da allora l’esperienza del CapoDanno ALZARKAWIANO viene rinnovata ogni anno…anche il prossimo anno!

CapoDanno ALZARKAWIANO 2024

📅 da Giovedì 15 a Domenica 18 Febbraio 2024
presso
🏡 Albergo Pineta
via Nevegal 244 – Belluno

Se vuoi farne parte non ti rimane che saccheggiare il tuo posto A QUESTO LINK.

All'anagrafe Matteo Cavaliere, 27 anni, pirata della Ciurma dell’Agro Pontino. Cambusiere della Ciurma Pastafariana e MDC 06/23 della Chiesa Pastafariana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.