Sugose dissertazioni
Lettera
Scusa, quando racconto a mia moglie la mia fede verso il Prodigioso Spaghetto Volante inizia a ridere. Come posso farle capire che la mia è una vera devozione e vorrei che la mia religione fosse rispettata? Ha letto alcuni dei vostri commenti su fb e ha detto che: “siete simpatici, ma la simpatia non renderà la vostra religione più vera”. A quel punto mi sono tolto la benda dall’occhio, ho posato lo scolapasta sul tavolo e l’ho fissata 10 secondi negli occhi… e poi… poi abbiamo iniziato a ridere a crepapelle.
Ti voglio bene piratessa. Ramen.
Nick Biussy
Risposta
Caro Nick,
come ben saprai il nostro primo condimento ci ricorda di non pretendere che altri abbiano fede nel Prodigioso Spaghetto Volante.
Vero è, però, che la reazione di tua moglie, sensibile alla nostra simpatia e generosa in fatto di sorrisi, mi induce a confidare in qualche più nutrita e nutriente speranza.
Ti suggerisco, in qualità di Beverenda Scialatiella Piccante, di sperimentare altre vie per le vostre sugose dissertazioni.
Disponi una bella tovaglia da pic-nic sul talamo nuziale. Chiedi alla tua gentile signora di coricarsi. Incastona una polpetta nel suo ombelico. Cibatene delicatamente… o voracemente, secondando le sue voglie. Prosegui metaforicamente il tuo pasto, più su o più giù… Forse più giù è meglio.
Se neanche così dovesse convincersi della bontà delle nostre idee e delle nostre condotte, devi solo avere pazienza, rispetto e senza insistenza, riprovare, riprovare… riprovare. Profetizzando che ci prenda gusto, è possibile che non si converta mai. Ma questo farebbe di lei appunto una pastafariana! In qualsiasi caso, mi sembra si profili per voi un futuro ricco di appassionanti mangiate.
Esiste qualcosa che renderebbe più gioioso il nostro Prodigioso Spaghetto Volante?
Scialatiella Piccante