Ennesima esternazione Pastafarianofobica da parte delle istituzioni
Tra i tanti giorni sacri che la nostra religione ci offre, il lunedì è sicuramente quello che lo è meno tra tutti.
Ed è proprio oggi, lunedì 14 febbraio, per alcuni giornata dell’Ammmore e che invece è stata una giornata macchiata dall’odio.
È pomeriggio inoltrato, lontano dai pasti, quando il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, si macchia di un’esternazione Pastafarianofobica, condividendo sulla sua pagina Facebook un’articolo su una manifestazione No Vax, commentando con finto stupore dell’assenza dello scolapasta in testa.
Qui il link al post incriminato.
Come sappiamo la religione Pastafariana è una religione scientifica e lo scolapasta in testa contraddistingue in maniera inconfondibile i suoi fedeli, che lo indossano negli arrembaggi più memorabili, Bonaccini quindi difficilmente avrebbe potuto trovare paragone meno azzeccato.
Già in passato abbiamo visto leader politici offendere i nostri costumi, vi ricorderete certamente quando Matteo Salvini ci derise pubblicamente alla trasmissione “La Gabbia” (se ve lo foste perso, potete recuperare il video qui) a dimostrazione che l’odio verso i credenti nel Prodigioso Spaghetto Volante è quantomeno Bipartisan.
Non ci è dato sapere se il Presidente regionale avesse coscienza di quello che stava scrivendo, se il suo commento fosse stato mosso da pregiudizio e se mai avrebbe riservato lo stesso trattamento ad altre religioni concorrenti, ma siamo certi che per noi non è stato così divertente e che si sia trattato di un altro indesiderato contributo alla stigmatizzazione del Pirata Pastafariano.
Sappiamo bene che gli scivoloni possono capitare, e quando ne capitano di così grossi c’è solo una cosa da fare: chiedere scusa pubblicamente. Meglio ancora se con una cospicua donazione alla Chiesa Pastafariana Italiana o ad una qualsiasi associazione pastafariana.
Scusate, non ho capito bene. Sotto quale aspetto si estrinseca precisamente la stigmatizzazione? Il commento di Bonaccini potrebbe anche sembrare un suggerimento di conferire a Pappalardo la piratanza onoraria.
beh è possibile ma poco probabile, non ci risultano pubbliche dichiarazioni di appartenenza alla fede nel PSV da parte di Bonaccini