Il 1 Luglio Tagliatelliamo in nome dell’Ammmore

Il 1 Luglio vorremmo che tutti i pirati scendessero in piazza, indossassero il loro sacro copricapo, offrendo e mangiando tagliatelle, simbolo di libertà e comunione tra cittadini di diverso credo, religione ed orientamento sessuale, tutti egualmente degni di decidere della propria vita: chi amare, con chi costruire una famiglia, come morire.

La Ciurma di Latina ci sarà: dalle 18.45 alle 20.30 in Piazza del Popolo, fronte Intendenza di di Finanza.

Invitiamo le Ciurme Pastafariane in tutti i luoghi e tutti i laghi a fare altrettanto nella piazza più vicina, estendendo l’invito a persone e realtà territoriali simpatizzanti e pastacuriose, che possano unirsi a noi in questa Teglia di Preghiera collettiva.

Le Tagliatelle in Piedi sono una manifestazione pacifica promossa dalla Ciurma Pastafariana per la difesa della famiglia tradizionale pastafariana, composta da N persone di X orientamenti sessuali che si amano e che vogliono condividere un pezzo di vita, tracciando insieme la propria rotta (per saperne di più).

Siamo scesi in piazza per la prima volta a Torino nel gennaio 2015 per mangiare pacificamente il nostro piatto di pasta, simbolo della tolleranza e della convivenza pacifica.

Da allora abbiamo arrembato le piazze di varie città italiane, da nord a sud, ma negli ultimi anni, tra Covid ed altre campagne, non siamo riusciti ad invadere le piazze.

Nondimeno, ciò non vuol dire che siano venuti meno i motivi che ci spingono a farlo: nel nostro Paese ancora non vengono riconosciute come dovrebbero le infinite ricette dell’ammmore, dal punto di vista delle leggi e delle pratiche sociali, e tante famiglie vengono quotidianamente discriminate e non riconosciute.

Sulla Famiglia Tradizionale Pastafariana incombono continui pericoli che possiamo affrontare assieme: l’intolleranza, l’omofobia, la transfobia, la bifobia, il sessismo e, in generale, l’odio che nasce dalla non-conoscenza degli altri.

Inoltre c’è chi pensa che la Famiglia Tradizionale Pastafariana sia una “minaccia” per la “propria” famiglia tradizionale.

Per questo che il 1 Luglio scenderemo in piazza e a suon di tagliatelle faremo capire che l’AMMMMMORE HA INFINITE RICETTE!!!!!!!!

 

Cavalier Carbonaro

Ciurma Pastafariana dell’Agro Pontino

(Foto di copertina: Carolina Reefer)

L'autore di questo articolo è presumibilmente qualcun'altro, ma l'ha pubblicato la redazione stessa del più sugoso, piratoso e birraviglioso web magazine della rete!! Contattaci per scrivere con noi, o anche per qualsiasi altro motivo ti passi per la mente: una Testimonianza del Prodigioso, una riflessione, quello che vuoi! Clicca sul link 'Redazione' nel menù di navigazione qui sopra oppure usa il modulo di contatto veloce direttamente nel footer, qui sotto a piè pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.