Il 1 Luglio Tagliatelliamo in nome dell’Ammmore
Il 1 Luglio vorremmo che tutti i pirati scendessero in piazza, indossassero il loro sacro copricapo, offrendo e mangiando tagliatelle, simbolo di libertà e comunione tra cittadini di diverso credo, religione ed orientamento sessuale, tutti egualmente degni di decidere della propria vita: chi amare, con chi costruire una famiglia, come morire.
La Ciurma di Latina ci sarà: dalle 18.45 alle 20.30 in Piazza del Popolo, fronte Intendenza di di Finanza.
Invitiamo le Ciurme Pastafariane in tutti i luoghi e tutti i laghi a fare altrettanto nella piazza più vicina, estendendo l’invito a persone e realtà territoriali simpatizzanti e pastacuriose, che possano unirsi a noi in questa Teglia di Preghiera collettiva.
Le Tagliatelle in Piedi sono una manifestazione pacifica promossa dalla Ciurma Pastafariana per la difesa della famiglia tradizionale pastafariana, composta da N persone di X orientamenti sessuali che si amano e che vogliono condividere un pezzo di vita, tracciando insieme la propria rotta (per saperne di più).
Siamo scesi in piazza per la prima volta a Torino nel gennaio 2015 per mangiare pacificamente il nostro piatto di pasta, simbolo della tolleranza e della convivenza pacifica.
Da allora abbiamo arrembato le piazze di varie città italiane, da nord a sud, ma negli ultimi anni, tra Covid ed altre campagne, non siamo riusciti ad invadere le piazze.
Nondimeno, ciò non vuol dire che siano venuti meno i motivi che ci spingono a farlo: nel nostro Paese ancora non vengono riconosciute come dovrebbero le infinite ricette dell’ammmore, dal punto di vista delle leggi e delle pratiche sociali, e tante famiglie vengono quotidianamente discriminate e non riconosciute.
Sulla Famiglia Tradizionale Pastafariana incombono continui pericoli che possiamo affrontare assieme: l’intolleranza, l’omofobia, la transfobia, la bifobia, il sessismo e, in generale, l’odio che nasce dalla non-conoscenza degli altri.
Inoltre c’è chi pensa che la Famiglia Tradizionale Pastafariana sia una “minaccia” per la “propria” famiglia tradizionale.
Per questo che il 1 Luglio scenderemo in piazza e a suon di tagliatelle faremo capire che l’AMMMMMORE HA INFINITE RICETTE!!!!!!!!
Cavalier Carbonaro
Ciurma Pastafariana dell’Agro Pontino
(Foto di copertina: Carolina Reefer)