Stuff.co.nz : World’s first legal Pastafarian wedding to take place in Akaroa this weekend

Traduzione a cura del gruppo CPI – interpreti e traduttori:

 

Il primo matrimonio Pastafariano legalmente riconosciuto sarà celebrato questo fine settimana ad Akaroa (Nuova Zelanda)

La Fede spaghettosa e le fedi nuziali saranno le protagoniste del primo matrimonio Pastafariano legalmente riconosciuto che sarà celebrato questo fine settimana ad Akaroa, in Nuova Zelanda, su una nave sequestrata dai pirati.
Toby Ricketts e la sua compagna Marianna Young di Totara North saranno uniti in matrimonio sabato 16 aprile dalla Minestra di Culto Karen Martyn, la prima persona al mondo che può celebrare matrimoni Pastafariani con valore legale.
Al matrimonio presenzierà anche una schiera di invitati vestiti con i sacri paramenti pirateschi.
I Pastafariani sono i fedeli del Prodigioso Spaghetto Volante (PSV) e credono che i pirati, troppo spesso erroneamente rappresentati come malvagi, rappresentino invece gli esseri supremi della Terra e che tutti gli esseri umani discendano da loro.
Lo sposo, un doppiatore di voice-over di fama internazionale, afferma che non vede l’ora che arrivi questo giorno, che “è arrivato molto velocemente nelle ultime settimane”, dopo la proposta di matrimonio che ha inviato alla sua compagna tramite un invito su Google Calendar.
“Ho inviato a Marianna un invito di incontro su Google Calendar che avevo intitolato “Matrimonio pirata?”. E lei l’ha accettato”.
La Chiesa Pastafariana è ufficialmente riconosciuta come organizzazione religiosa in Nuova Zelanda. I suoi adepti possono mostrare la loro fede indossando lo scolapasta come copricapo religioso nelle foto di passaporti e patenti.
Un portavoce della Chiesa Pastafariana Neozelandese ha dichiarato che questo matrimonio sarà un po’ “diverso” e sicuramente sfiderà la tradizione, ma ci saranno comunque le promesse di matrimonio richieste dalla legge.
Ci saranno anche giochi di parole a volontà a tema pasta e pirati. Dopo la cerimonia, gli ospiti saranno invitati a un “banchetto con pasta e polpette vegetariane e scorribande a base di rum”.

 

Leggi l’articolo in inglese dell’ 11 Aprile 2016 

 

Apri il bottone pdf

 

Leggi anche l’articolo del Corriere della Sera di Aprile 2016

 

Apri il bottone pdf

 

 

 

 

Chiara è un* studentess* di Advertising & Marketing appassionat* di arte ed escursionismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.