XIII RADUNO PASTAFARIANO 05-08 Set 2024

Negli ultimi giorni si riscontra uno strano fermento tra le file della Ciurma: che succede? Che è ‘sta novità?? Niente di più semplice: è finalmente arrivato il momento, sono aperte le prenotazioni per l’evento Pastafariano dell’anno: il XIII RADUNO NAZIONALE PASTAFARIANO – 2024.

E che significa?

Ogni anno l’associazione Ciurma Pastafariana organizza una serie di attività e incontri a promozione delle proprie attività con momenti di formazione associativa e di svago, il tutto durante il raduno nazionale. Non mancheranno ovviamente momenti di preghiera guidati dagli esponenti della Chiesa Pastafariana Italiana.

Quest’anno, nei giorni che vanno dal 5 all’8 settembre 2024, piratɜ da tutta Italia faranno rotta verso il Camping del Sole sul lago d’Iseo, luogo scelto dalle ciurme bresciana e bergamasca che si sono unite per questo progetto.

Il raduno, il cui motto quest’anno è “PATRIAR…CHE??”, si pone l’obiettivo di ragionare e porre l’attenzione su come il patriarcato sia un sistema che danneggia tutta la società, indipendentemente dal genere cui si appartiene o in cui ci si identifica. La ciurma si riunirà per un momento di dibattito e riflessione condivisa su questo tema.

Non mancheranno momenti di leggerezza, come la serata in compagnia del gruppo Drag Rock “I Signorina Buonasera” e l’immancabile processione del sabato pomeriggio. Ci sposteremo in pullman a Brescia dove un corteo di piratɜ si snoderà tra le vie della città… e sorpresa!!!  Sabato 7 settembre si terrà il Brescia Pride, la Ciurma invaderà il corteo con i propri colandri e la propria bellezza! Secondo noi scrotomartirɜ la partecipazione al Pride  qualifica la processione pastafariana 2024 come Frocessione!! Quindi preparate i vostri abiti pastafariani per le grandi occasioni!!

Il programma è quasi pronto e sarà presto reso pubblico, la Sacra Bevanda (con la formula All You Can Drink) è stata prenotata dal Birrificio Curtense, i posti letto ci sono… serve solo prenotare!!!

LINK PER LE PRENOTAZIONI

 

IL CAMPEGGIO

coordinate WGS84: Lat 45.655883 Lon 10.037175

Posizione sulla mappa

Camping del Sole

COME RAGGIUNGERE IL CAMPEGGIO

IN AUTO

– uscita A4 PALAZZOLO (circa 14 km al Campeggio), alla rotonda girare a sinistra e prendere le indicazioni per CAPRIOLO, poi PARATICO, strada che costeggia il lago per CLUSANE (NO SARNICO, SARNICO È DALL’ALTRA PARTE DEL LAGO!!) e infine ISEO.

– uscita A4 ROVATO (circa 11 km al Campeggio), alla rotonda girare a sinistra per LAGO D’ISEO-PARATICO-ISEO, attraverserai il paese di TIMOLINE/CORTE FRANCA e arriverai a ISEO.

IN TRENO

DA BRESCIA, prendere la linea Brescia-Iseo-Edolo e scendere alla stazione di ISEO. La stazione dista meno di 2 km dal Campeggio che è facilmente raggiungibile a piedi percorrendo Via per Rovato. Disponibilità deɜ scrotomartirɜ a dare un passaggio da valutare in base a orario e livello di preghiera.

IN BARCA

Da un qualsiasi imbarcadero sulle sponde del lago prendere il traghetto per Iseo e seguire le indicazioni per l’arrivo in treno.

Mastro BarbaSpiedo - Scardinale Emerito del Sacro Mombolino - Umido ex Frescovo di Brescia - Cavaliere Pennegrino e Veciscalco del Sacro Ordine Templafariano - Forse Terzo membro dei Custodi dell'Agendahrrr - Emerito Cambusiere della Ciurma Pastafariana Italiana - Untore di popoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.