Ramendan 2025

Inizia oggi, 1 Marzo 2025, il Ramendan Pastafariano!

Non fatevi trarre in inganno dalle assonanze: durante il Ramendan non è richiesto nessun tipo di digiuno!

Dal Libro Sacro del Prodigioso Spaghetto Volante:
Il Ramendan capita più o meno nello stesso periodo del Ramadan ed effettivamente le due feste hanno diversi aspetti in comune. Una delle differenze maggiori tra le due è che i Pastafariani non digiunano né pregano, dato che questo sarebbe in contrasto con i loro deboli standard morali. I pastafariani passano invece alcuni giorni del mese mangiando solo ramen per ricordare quando erano studenti affamati. Questo semplice atto insegna ai Pastafariani a essere felici di quello che hanno ottenuto e, se non hanno ancora combinato niente, a essere almeno felici di essere Pastafariani. […]. Alla fine del mese di Ramendan i Pastafariani sono invitati a donare ai bisognosi gli spaghetti avanzati

Noi Pastafarianə durante il lungo mese del Ramendan, invece di imporre una dieta specifica, preferiamo concentrarci sul significato simbolico del ramen nella ritualità della festa.

Da studente, il Profeta Bobby Henderson fu toccato dal Prodigioso Spaghetto Volante nel momento della vuotezza frigoriferica, e la dispensa gli offrì i nostri amati noodles.
Questi però non sono l’unica espressione della cucina povera e, chiunque sia stato studentə, sa quali sono i cibi da cucinare in caso di dispensa vuota:

  • pasta col tonno, pilastro della dieta studentesca nelle sue varianti;
  • pasta aglioliopeperoncino, tanto economica quanto efficace;
  • cibo cinese;
  • kebab;
  • Pizza surgelata;
  • etc…

Non fermatevi quindi al solo senso letterale del ramen, ma andate alla ricerca del gusto negli ingredienti più semplici e nella condivisione.

Buon Ramendan a tuttə!

Cavalier Carbonaro Topo Gricio cor Gaviscon. Pirata della Ciurma dell’Agro Pontino, Cambusiere della Ciurma Pastafariana e Minestro di Culto numero 06/23 della Chiesa Pastafariana Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.