- Questo evento è passato.
XIII RADUNO PASTAFARIANO 2024
5 Settembre 2024 - 8 Settembre 2024
Negli ultimi giorni si riscontra uno strano fermento tra le file della Ciurma: che succede? Che è ‘sta novità?? Niente di più semplice: è finalmente arrivato il momento, sono aperte le prenotazioni per l’evento Pastafariano dell’anno: il XIII RADUNO NAZIONALE PASTAFARIANO – 2024.
E che significa?
Ogni anno l’associazione Ciurma Pastafariana organizza un incontro a promozione delle proprie attività con momenti di formazione associativa e di svago, il tutto durante il raduno nazionale. Non mancheranno ovviamente momenti di preghiera guidati dai rappresentanti della Chiesa Pastafariana Italiana.
Quest’anno, nei giorni che vanno dal 5 all’8 settembre 2024, piratɜ da tutta Italia faranno rotta verso il Camping del Sole sul lago d’Iseo, luogo scelto dalle ciurme bresciana e bergamasca che si sono unite per questo progetto.
Il raduno, il cui motto quest’anno è “PATRIAR…CHE??”, si pone l’obiettivo di ragionare e porre l’attenzione su come il patriarcato sia un sistema che danneggia tutta la società, indipendentemente dal genere cui si appartiene o in cui ci si identifica. La ciurma si riunirà per un momento di dibattito e riflessione condivisa su questo tema.
Non mancheranno momenti di leggerezza, come la serata in compagnia del gruppo Drag Rock “I Signorina Buonasera” e l’immancabile processione del sabato pomeriggio. Ci sposteremo in pullman a Brescia dove un corteo di piratɜ si snoderà tra le vie della città… e sorpresa!!! Sabato 7 settembre si terrà il Brescia Pride, la Ciurma invaderà il corteo con i propri colandri e la propria bellezza! Secondo noi scrotomartirɜ la partecipazione al Pride qualifica la processione pastafariana 2024 come Frocessione!! Quindi preparate i vostri abiti pastafariani per le grandi occasioni!!
Il campeggio che ci ospiterà è al completo e i posti letto a noi riservati iniziano a scarseggiare, affrettati a prenotare, il Prodigioso ti aspetta!
Se non fossi ancora convinto ricordati che ti aspetterà con la Sacra Bevanda del Birrificio Curtense, senza nessuna limitazione sulla quantità, sarà come essere già alle pendici del Vulcano!
LINK PER LE PRENOTAZIONI
Sei un pirata puntiglioso?
Il programma è PRONTO, prepara la valigia, non dimenticare il costume, la crema solare, LE CIABATTE e gli abiti pirateschi!
Ecco per te il programma ufficiale:
DATE
Da giovedì 5 a domenica 8 SETTEMBRE
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE:
15:00 Check-In presso il Camping del Sole (Iseo), ahhhhrrembaggio delle casette e inizio delle preghiere
20:15 Cena a base di pizza
VENERDÌ 6 SETTEMBRE
Colazione libera in casetta oppure al bar del campeggio.
Mattina libera, attività suggerite:
– Pregare
– Stare in spiaggia
– Stare in spiaggia pregando (sexy spillatrice a 100m da te!)
13:00 Pranzo
16:00 Dibattito sul tema Patriar…che? Con Sergio Staluppi
19:15 Al tramonto un evento che coinvolgerà tutti noi ovvero (OMISSIS).
A seguire cena.
21.30 Spettacolo de I Signorina Buonasera che ci faranno ballare e sudare tutte le preghiere.
SABATO 7 SETTEMBRE
Colazione libera in casetta oppure al bar del campeggio.
10:00 Mattina dedicata alle frocerie ecclesiastiche della Chiesa Pastafariana Italiana.
13:00 Pranzo
14:15 PARTENZA autobus per Brescia
Lucidate i colandri e preparate le piume di struzzo per partecipare al Pride!
Frocessione e arrrhhembaggio del quartiere del Carmine al termine della parata (cena libera).
23:00 RITORNO autobus – i pirati che non si presenteranno all’orario indicato saranno condannati al giro di chiglia…ah, non si può? Ok, ci limiteremo a lasciarvi a Brescia!
DOMENICA 8 SETTEMBRE
Colazione libera in casetta oppure al bar del campeggio.
Baci, abbracci, pianti e promesse di rivedersi presto.
11:00 Check-out
Sarà possibile fermarsi a pranzo per chi lo desidera (costo non compreso nella tariffa già pagata).
IL CAMPEGGIO
coordinate WGS84: Lat 45.655883 Lon 10.037175
COME RAGGIUNGERE IL CAMPEGGIO
IN AUTO
– uscita A4 PALAZZOLO (circa 14 km al Campeggio), alla rotonda girare a sinistra e prendere le indicazioni per CAPRIOLO, poi PARATICO, strada che costeggia il lago per CLUSANE (NO SARNICO, SARNICO È DALL’ALTRA PARTE DEL LAGO!!) e infine ISEO.
– uscita A4 ROVATO (circa 11 km al Campeggio), alla rotonda girare a sinistra per LAGO D’ISEO-PARATICO-ISEO, attraverserai il paese di TIMOLINE/CORTE FRANCA e arriverai a ISEO.
IN TRENO
DA BRESCIA, prendere la linea Brescia-Iseo-Edolo e scendere alla stazione di ISEO. La stazione dista meno di 2 km dal Campeggio che è facilmente raggiungibile a piedi percorrendo Via per Rovato. Disponibilità deɜ scrotomartirɜ a dare un passaggio da valutare in base a orario e livello di preghiera.
IN BARCA
Da un qualsiasi imbarcadero sulle sponde del lago prendere il traghetto per Iseo e seguire le indicazioni per l’arrivo in treno.
Redazione
L'autore di questo articolo è presumibilmente qualcun'altro, ma l'ha pubblicato la redazione stessa del più sugoso, piratoso e birraviglioso web magazine della rete!! Contattaci per scrivere con noi, o anche per qualsiasi altro motivo ti passi per la mente: una Testimonianza del Prodigioso, una riflessione, quello che vuoi! Clicca sul link 'Redazione' nel menù di navigazione qui sopra oppure usa il modulo di contatto veloce direttamente nel footer, qui sotto a piè pagina.
Dettagli
- Inizio:
- 5 Settembre 2024
- Fine:
- 8 Settembre 2024
- Categorie Evento:
- eventi pastafariani di rilevanza nazionale, eventi pastafariani Lombardia
- Tag Evento:
- Arrembaggi in città, Famiglia Tradizionale Pastafariana, Raduno Nazionale
Organizzatori
- Ciurma Pastafariana
- Chiesa Pastafariana Italiana
Luogo
- Camping del Sole – Lago d’Iseo
-
Via per Rovato, 26
Iseo, Brescia 25049 + Google Maps - Phone
- 030980288
- Visualizza il sito del Luogo
Articoli e attività per tema
oppure seguici da qui!
Ricevi una notifica per i nuovi articoli cliccando sulla campanella rossa in basso a sinistra dello schermo e resta aggiornato! Puoi disiscriverti in qualsiasi momento direttamente dalla notifica stessa. E’ solo per le news sulla Chiesa Pastafariana e le nostre bellissime rubriche, non è per gli eventi pastafariani: per quelli c’è l’apposita funzione direttamente nella pagina di ogni calendario regionale (così ti iscrivi solo a quelli che ti stan vicini 🙂 ) Quindi niente spam nè rotture di scatole!