- Questo evento è passato.
Pastafariani all’Università di Parma
Maggio 6 @ 16:30 - 23:30
ANNUNCIAZIO’ ANNUNCIAZIO’
Aarrggh pendagli da forchetta!
È con viva e vibrante soddisfazione che vi informiamo che la Chiesa Pastafariana Italiana sarà presente in veste di relatore ufficiale al prestigioso convegno “Cibo e/è Religione”, ospiti del Dipartimento di Giurisprudenza – Studi Politici e Internazionali.
Il simposio si terrà nella prestigiosa cornice dell’Università di Parma, il giorno 6 maggio 2024 nella prestigiosa Aula dei Filosofi, in via Università 12, ovviamente a Parma, Città Creativa UNESCO per la gastronomia, capoluogo della Food Valley e conosciuta per le eccellenze gastronomiche come Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Salame di Felino, Fungo di Borgotaro e altre leccornie, per cui luogo deputato a parlare di cibo quant’altri mai.
Nella mattina ci saranno prestigiosi interventi di rappresentanti delle obsolete religioni abramitiche e nel primo pomeriggio altri prestigiosi interventi su cibo e religioni orientali.
A noi tocca il dopo pranzo, quindi, come da Condimenti, a stomaco pieno, giusto in tempo per l’aperitivo.
Parleremo della Chiesa, del gioioso rapporto con il cibo dei Pastafariani, del riconoscimento dell’ente Morale di Culto come Chiesa ed altre prelibatezze.
Siccome siete Pirati, vi sappiamo sì prestigiosi ma pure pigri, quindi venite, se non vi va di sentire le altre campane, nel pomeriggio alle ore 16:30. A seguire, i fedeli che lo vorranno potranno seguire i minestri di culto presenti in una teglia di preghiera ricca di libagioni e sacher bevanda (da organizzare in loco).
Non dite che non ve lo abbiamo detto!
RAmen